sabato 10 marzo 2007

OurNoise...MyNoise...3 link in diretta!!!

Non credo che nella lingua italiana esista un aggettivo per definire la settimana che ho appena trascorso. Ho accumulato troppa felicità e veramente...non pensavo fosse possibile sentirsi come mi sono sentita io nell'arco di così poco tempo...
Due sorprese bellissime e inattese.. la prima, la voglio tenere tutta per me...voglio sentirla solo mia tra i ricordi di quelle sensazioni perfette.
Mercoledì 7 marzo 2007.
E' mattina, sono circa le 11 devo beccarmi in centro con Silvy perchè devo trovare una maglia colorata da mettere ad Mtv giovedì pomeriggio. Mi sono svegliata presto, ho fatto un breve e lunghissimo viaggio...ed ora, mi ritrovo a casa, nella mia Bologna. Aspetto Silvy fuori dal suo negozio preferito, intanto la mia tasca destra comincia a vibrare. E' una chiamata anonima, so già di chi si tratta. Rispondo e vedo che la mia amica sta arrivando mentre mi guarda perplessa...appena capisce che si tratta di Mtv, e che mi stanno chiedendo di andare a Milano il giorno stesso, inizia a sbracciarsi e a fare di no...io sono perplessa...doveva essere domani...ed io questa notte ho dormito due ore!!! Però o oggi o mai più, quindi accetto di prendere il treno delle 14 e 16. Io e Silvy siamo agitate, incredule e pensierosissime...entriamo nel negozio e non sappiamo neanche cosa guardare...finchè il proprietario non mi mette in mano cinque o sei megliette da provare! Ne compro una un po' 60s, l'importante è che sia colorata, perchè il nero e i colori scuri mi sbattono. Seguono: doccia veloce, caffè veloce, preparazione e trucco velocissimo (ma il make up me lo porto anche via con me, perchè non si sa mai che non mi trucchino là), autobus e stazione. Mando qualche sms a Fuse e a Mario, è giusto rendere partecipi anche gli amici più cari. Silvy è più agitata di me, le sudano le mani e sospira, io non lo so come mi sento... l'agitazione iniziale ha lasciato il posto alla curiosità per questo tipo di situazione! Sto benissimo, sono felice, è tutto così strano e mi piace che sia accaduto così velocemente.
Milano stazione centrale, taxi, Mtv.
Sono arrivata.
Ci siamo.
Mi parcheggio nel bar di Mtv ad aspettare. Bevo il terzo caffè del giorno, spero di non collassare, anche perchè non sono riuscita a mangiare niente. Intanto arrivano le Vibrazioni. Qui si conoscono tutti, vedo solo gente carina, giovane e stilosissima..un piccolo paradiso in terra!! Arriva la costumista e mi chiede di farle vedere come sono vestita, vado bene. Sono rilassata, ma sono quasi le sei e devo fare pipì (novità!). Uso i bagni di Mtv, mi do una ritruccata e chi mi becco alla toilette? Carlo!!! Il simpatico Carlo che tra qualche minuto si siederà a parlare con me sui gradini di Our Noise. E' così, ci conosciamo nel bagno di Mtv. Entro nello studio e mi sento benissimo. E' caldo, accogliente e ci sono tanti ragazzi, carinissimi con me, che stanno preparando la puntata di oggi. Quasi mi prende un colpo....IL DIVANO DI BRAND NEW!!! Ho appoggiato la mia giacca e la borsetta sul divano di Brand New...nello studio lynchano di Brand New, che meraviglia! Inizia la diretta, tutti si divertono tanto, che bel lavoro!!! Carlo è simpatico, è proprio come me lo immaginavo e il clima che c'è qua dentro è veramente una gioia. Circa alle 18 e 30 mi dicono che è giunto il momento di sedermi sui gradini di OurNoise, chiedo a Silvy se sono in ordine ed inizio a chiacchierare con Carlo. Comincia la diretta e noi due parliamo del bicchierino del caffè d'orzo in cui ha bevuto Manuel Agnelli ben 9 anni fa! Non credevo mi venisse così facile parlare spigliata in diretta nazionale, è stata una bella sorpresa anche per me! Poi si comincia a chiacchierare del gruppo del mio ex...ed io chiedo a Carlo di non far loro pubblicità...dopotutto è il mio ex...e lui:-Certo!...E infatti dopo la pausa si parla dei Juxta e perchè no?! Facciamo vedere anche il loro myspace....!Sono felice lo stesso, chiedo quanto tempo starò lì e alla fine mi tengono per BEN 3 LINK (un link sarebbe lo spazio di trasmissione tra un video e un altro o tra la pubblicità e un video) e mi dicono che è quasi un record, ed io sono sempre più felice, mi sto divertendo, sul serio!!Presento persino i due vincitori di un concorso, mi sento tanto "signorina buonasera"!

Poi i miei 20 minuti di celebrità terminano, e continuo a vedere la trasmissione da dietro le telecamere. Alla fine del programma tutti mi salutano...quanto vorrei restare lì a chiacchierare...scambio le ultime parole anche con Carlo e poi è tutto finito.

Accendo il cellulare e per poco quasi non esplode, una ventina o forse più di sms da gente che mi conosce, che non vedevo da anni, che mi ha vista per caso...tutti a complimentarsi per la mia spigliatezza, per il fatto che l'accento veneto non si sentiva per niente...caspita come sono orgogliosa!!!!Ed io che temevo di fare una figuraccia...

Saluto e ringrazio tutti, sono stati troppo carini con me, ci chiamano un taxi e siamo di nuovo in stazione centrale. Io e Silvy siamo distrutte..quasi non parliamo, ma si vede che le nostre facce hanno un'espressione soddisfatta, non c'è bisogno di parlare. E' tutto finito, ma è stato grande!Ho conosciuto persone veramente in gamba, mi sono sentita a casa!


Ed ora che avete letto questo, non potete fare altro che andare su www.mtv.it/ournoise cercare nel blog la sezione "Groupies" e lasciare un commento alla candidata numero 7 che sarei io!!!! Grazie mille!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

S-T-O-R-I-C-A!!!
pastore:"Ma come mai tutti quelli che conoscono Rovigo ne parlano male?"
elì"Forse proprio perchè la conoscono!"
storica!!!la migliore,brillante come sempre...ti voglio bene
mario

MakkA ha detto...

ma neanche un goccio di champagne ti hanno offerto? Se ci capiti nuovamente puoi chiedere gentilmente un pass per la reunion dei rage against the machine? Ah salutami Coppola che è il solo vj che rispetto.

Miss E.. ha detto...

@ Miwako: grande Mario! Grazie mille per i complimentoni che mi arrivano da te e da tutta la tua famiglia..che gioia..peccato che mi sia già fottuta i miei 20 minuti di celebrità!

@ Makka: Niente champagne, però ho bevuto il caffè con le Vibrazioni...(uhu!). Quando divento più intima con Pastore sentirò per il pass,ok? E poi dite male dell'Elisa, eh?!