giovedì 15 marzo 2007

E' passato un mese...sono cresciuti i fiori

Stanotte mi sono infilata sotto le coperte alle due. Ho spento il cellulare ed ho visto che segnava la data del 15 marzo... 15 marzo... 15 marzo.... ops...ho pensato che è da un mese che lei non c'è più...e mi sono lasciata sopraffare dalla tristezza. Mi manca così tanto... E' stata con me 16 anni, sempre. Che io tornassi a casa a mezzanotte o alle 6 di mattina lei era sul mio letto che mi aspettava dormicchiando, lei c'era sempre. Il mattino andava in cucina e faceva colazione col latte caldo, poi si sedeva davanti alla porta di camera mia e piangeva finchè qualcuno non apriva e lei si intrufolava di corsa per accoccolarsi sulla coperta al calduccio. A pranzo mi saltava sulle ginocchia e col suo musetto furbo sbirciava cosa c'era da mangiare...
Se per qualche motivo piangevo e lei era lì con me, mi si avvicinava, mi guardava con i suoi enormi occhioni blu e si acciambellava sulle mie ginocchia. Adoravo prenderla in braccio ed accarrezzarla, era tutta la mia tenerezza. Mi dava persini i "bacini" sulla guancia...


Oggi sono tornata a casa, mi sono affacciata alla finestra ed ho visto che nel giardino, dove lei è sepolta, sono sbocciati i fiori che avevamo seminato. Ho pensato a quanto triste, e allo stesso tempo romantica, sia questa cosa. A quanto brutta è l'immagine del suo corpo inanimato e a quanto dolce invece, sia l'immagine di quei fiorellini che nascono alla luce del sole. Di certo c'è che mi manca da morire, penso a lei ogni giorno...

Se n'è andata mentre stavo attraversando un brutto momento...ed è per questo che credo si sia portata con sè tutto quello di buono che era rimasto in me...Ora non mi sorprende sentirmi così arida...diciamo che il mio 2007 non è cominciato dal verso giusto e tutto ciò che ho dato di buono negli ultimi anni mi è stato tolto in men che non si dica! Puf!

Nessun commento: