martedì 31 luglio 2007

...

Odio i funerali, anche se credo che al mondo non ci sia nessuno a cui piace andarci. Non riesco a vedere la gente triste e trovo che fare le condoglianze sia troppo freddo e formale in un momento del genere.
Ha vissuto a lungo, sempre con la sua metà. Esclamazioni incredibili, cruciverba e bicicletta. Sempre in due. Quando mi capitava di pensaci era difficile scindere l'uno dall'altro, era una di quelle coppie adorabili che fanno tutto assieme. E mi viene da piangere se ci penso adesso, io col mio flagello autoinflitto. Strani sentimenti e tanta tristezza.

lunedì 30 luglio 2007

I'm from Barcelona @ Hana Bi

Non mi divertivo così dai tempi dei Flaming Lips!!!

Echissenefrega se "tecnicamente non sono abbastanza bravi" e se il batterista è un po' salame!!! E' stato un concerto degno di nota che mi ha fatto ballare dalla prima all'ultima canzone! Stelline di glitter, coriandoli, il cantante che faceva crowd surfing scavalcandomi dal muretto, sguardi dal sax e microfoni a tradimento durante We're From Barcelona con uno stupido gridolino di disappunto (da parte mia...sigh).

Concerto che è sembrato troppo breve! Adoro gli svedesi e l'Ikea...e si, adoro anche i biscotti svedesi (comprati all'Ikea mercoledì scorso, ma pensate a quel che volete voi...)!!!

Dopo il concerto un dj set così così a dire il vero, poco tempo per ballare, mojitos (i migliori del mondo), brevi sguardi, qualche canzone, baci saffici e testa tra le nuvole...ma solo fino alla mezza! Al ritorno la triste ma consueta tappa ai lidi, ciabatte e costumi, incontri con facce viste anche troppo spesso, eserciti di forze dell'ordine schierati per l'alcol test... poi ormai sfiniti da tanta mediocrità, spaghettata a casa mia!
Alle 7 genialata di Silvietta: andare al mare per fare una passeggiata! Non credevo mi sarei fatta convincere, ma la mia capacità di ribellione se n'era andata via col mal di testa e dopo solo mezz'ora mi sono ritrovata seduta in riva al mare a contemplare l'obesità e l'infanzia imperanti nella spiaggia della domenica mattina. Solo le solite chiacchiere mi hanno tenuta seduta evitandomi di cadere faccia sulla sabbia! Credo che la nostra forza di volontà abbia portato ad un successo di tre ore, dopodichè il mio fisico era completamente debilitato.
Il felice ritorno all'Hana Bi probabilmente sarà venerdi 10 agosto, coi Perturbazione (bellobellobello)...sempre se Silvietta non mi mette in macchina con la scusa di fare un giretto e invece mi droga con cloroformio per portarmici prima!!!

mercoledì 25 luglio 2007

Oneida @ Hana Bi

Finalmente il mio primo martedi Hana Bi e finalmente gli Oneida! Non credevo che mi potessero piacere così tanto, ma dal vivo sono veramente sorprendenti. Sarà la mia malsana passione, ma il batterista era veramente ipnotico e picchiava tantissimo.
Tanta gente, tutti pressati sino al muretto del palco. Un concerto che è sembrato troppo breve.
Odore di salsedine e falene inesistenti.
E poi il dj set.
Ancora tanta gente, facce nuove, facce già viste, 10 immagini del tuo viso che non c'è...
Mezzanotte è troppo presto per la fine di una serata del genere, non ci stanno un concerto così e il post dentro a mezzanotte...

sabato 21 luglio 2007

Hormonauts @ VxL

Non so da quanti anni avessi la curiosità di vedere gli Hormonauts dal vivo e non so quante volte in passato, abbia perso l'occasione di vederli per un motivo o per l'altro. Strano, alla fine mi sono ritrovata al loro concerto con Silvietta. Non sono più tra i generi che ascolto, ma hanno fatto un bel concerto, soprattutto il batterista che picchiava e picchiava e picchiava...
Simpatici sul serio, forse a tratti tamarri, ma vanno bene così.

martedì 17 luglio 2007

"Dopodichè si fece molto tardi, dovevamo scappare tutt'e due. Ma era stato grandioso rivedere Annie, no? Mi resi conto di che donna fantastica era… e di quanto fosse divertente il solo conoscerla… ed io pensai a… quella vecchia barzelletta, quella dove uno va da uno psichiatra e gli fa: “Dottore, mio fratello è pazzo. Crede d’essere una gallina.” E allora il dottore gli dice: “Ma perché non lo interna?” E quello gli risponde: “E poi a me le uova chi me le fa?” Beh, credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali e pazzi e assurdi ma… credo che continuino perché, la maggior parte di noi… ha bisogno di uova”.

lunedì 16 luglio 2007

Arctic Monkeys + The Coral @ Ferrara Sotto le Stelle

Troppa fretta per poi fare le cose con calma!
Biglietto, spritz e concerto col sole ancora alto! I Coral suonano al tramonto, non siamo in molti in piazza, sarà il caldo, sarà l'idea che ho io del Ferrara Sotto le Stelle, ma sono tanto e troppo romantici per il mio stato d'animo...!
Piazza Castello è il solito contenitore di afa... si beve e si suda birra!Mi guardo in giro e noto una situazione un po' strana...ci sono tanti ragazzini giovanissimi e genitori con figli adolescenti...dov'è l'intruso?! Io a 17 anni ho visto l'ultimo concerto degli Smashing Pumpkins, i miei non volevano che andassi da sola con le amiche, allora mio padre mi ci ha portato, ma se ne è stato tranquillo in macchina a leggere un libro per tutta la durata del concerto. La nuova generazione è diversa...ci si può sentire fuori tempo a 24 anni?!

Troppo presto (credo verso le 22) cominciano gli Arctic Monkeys...mi piacciono un sacco, bella la voce di Turner dal vivo solo che odio essere così bassa...non vedo mai nulla ai concerti! Non si potebbe fare come nelle foto di gruppo che i bassi stanno davanti? Oppure come nei parchi divertimento! Dato che io dalla mia bassezza non riesco a vedere nulla, perchè non fare dei biglietti al prezzo proporzionale all'altezza?! Ad esempio chi è sotto al 1.60 invece di 25 euro dovrebbe pagarne 20 o 15, dato che non vede il concerto come uno di un 1.70, anzi, dato che non vede il concerto punto e basta! Non sarebbe un'idea geniale?! I nani come me sarebbero più felici anche se davanti, si beccano sempre il solito vatusso riccio di 1.90! Si potrebbe mettere all'ingresso uno di quei metri come a Gardaland!!!
Per quanto riguarda il concerto in questione niente da dire, gli Arctic sono impeccabili, ma verso la seconda metà della performance mi ritrovo al chioschetto delle birre a chiacchierare. Non mi è mai capitato di mettere in stand by un concerto, ma causa l'afa e sete e con l'aggiunta dei pezzi che dopo un po' iniziano a sembrarti tutti uguali...mi sono ritrovata a cazzeggiare ignara del fatto che alle 23 (?!?) il concerto sarebbe finito. Niente bis e nessuna possibilità di chiederlo dato che dopo 5 nanosecondi dalla fine dell'ultimo pezzo la piazza è illuminata a giorno...mah...!

mercoledì 11 luglio 2007

Attimi che vorresti non finissero mai

Le persone speciali esistono ancora. Posso solo essere felice di averne conosciute un po'. Una in particolare che non dimenticherò tanto facilmente. Non importa come mi senta in questa notte insonne, forse l'importante è veramente vedere il buono di quello che è stato e vivere alla giornata, non lo so... Dovrei vedere la parte piena del bicchiere e non quella vuota, che a dir la verità sono io ora... svuotata dei miei sentimenti soffocati... dire che avrei voluto che le cose andassero diversamente è stupido ormai, ma sono fatta così. Le scadenze mi debilitano ed odio queste situazioni in cui mi sento così ordinaria. Non sono fatta per queste cose e credo non lo sarò mai. Mi sento giù, ma non può aver valore.

Mi ci vorrebbe un abbraccio al cioccolato lungo una notte, non il biscotto, ma la sensaziona che si prova quando si mangia il cioccolato unita a quella di quando si abbraccia forte qualcuno e si respira il suo profumo...

Ora dormo e spero di svegliarmi tra una settimana, magari immersa tra "speciali ibridi di American Beauty" se così non fosse spero di avere la forza di chiudermi in casa per una full immersion di film di Woody Allen.

sabato 7 luglio 2007

La classifica...

...delle figure maschili che ogni donna dovrebbe evitare per il bene della propria salute psicofisica!

La mia amica a volte spara delle genialate che se non mi segno subito, poi svaniscono!!!

  1. Il barista: non gli piaci abbastanza;

  2. il tamarro-lampadato-incanottato: potenzialmente gli piaci abbastanza, ma il troppo testosterone gli annebbia il cervello;

  3. il musicista (dall'indie rocker al cover-band-man dei Queen): non potrai mai piacergli abbastanza;

  4. "l'idraulico": non potrai mai piacergli abbastanza.1 ;

  5. il pizzaiolo: gli piaci abbastanza ma non ha l'età;

  6. il macchinista: gli piaci abbastanza, ma se lo conosci lo salti a piedi pari;

  7. il nano con la visiera: puoi piacergli abbastanza, ma non ha speranze...;

  8. il fotografo: gli piaci abbastanza (come amica) ma ha altre preferenze sessuali!

giovedì 5 luglio 2007

You say love! I say Chocolate!

Ultimamente mi strafogo di gelato al cioccolato... ditemi che è la carenza d'affetto, tanto lo so già.

mercoledì 4 luglio 2007

Oggi è estate e qui piove ovunque...

E Munch- Notti d'estate
Le cose migliori si esprimono quando si prova un sentimento forte negativo, che sia rabbia, disperazione o delusione.
Io scrivo un sacco di cazzate e non provo niente.
Le uniche volte che sono quasi arrivata a provare qualcosa ho rischiato tanto... ed eccomi qui...! Stanotte ho sognato che nevicava tantissimo.

Non studio, non ci riesco...! E' l'estate, dicono... sarà!

Mi piacciono i temporali estivi e l'odore dell'umidità che c'è alla sera, mi piacciono i concerti all'aperto, ascoltare Capossela sotto la doccia la sera prima di uscire e mi piace andare al mare.

Non mi piace rompere i ponti con la gente. Lo so, non c'è logica, ma non c'è neanche in questo periodo... oggi è andata così!

Minestra riscaldata senza parole...

Mai piaciuta...!

E come dice l'Ari (o qualcuno da cui l'ha sentito)..."è facile dimenticare, basta non ricordare!"

martedì 3 luglio 2007

This I know

People say you got a lot to learn
That's O.K.
You only complicate things when you're young
The man around the corner likes to roll his dice
Just for fun
He says, "Take it easy Babe, he's not the only one."

When all the light starts to yellow and fade
I see you in the middle and all the love we made
I'm your girl and you're my man
It's just an illusion
This I know.

I been around the block once, twice, maybe more
Never met a hungry fool
I couldn't learn to adore
Hopeless smiless and crooked eyes
Traded in a heart full of liesI won't deny it.

When all the light starts to yellow and fade
I see you in the middle and all the love we made
I'm your girl and you're my manIt's just an illusion
This I know.

When you've been around easy street
You carry your nightmares
So you'll take the heat
Some are lonely so they'll fight your wars
You never ask for much, but you always want more.

I'm searching for your love, needing your love
I want relief, please.

Some people say I got a lot to learn
Nothing comes easy and nothing comes in-between
I'm your girl and you're my man
I can see the whole world at your feet.

People come together to build their whole lives
Nothing for nothing
I can give you something
Sometimes, sometimes
This illusion is all I know.

lunedì 2 luglio 2007

Always (w)Hana-Bi there

Nella mi stanza c'è sempre una valigia. Non la uso per scappare, non mi riesce bene e non mi interessa, mi serve solo per lasciarmi alle spalle tutto ciò che non mi va di sentire per un po' di tempo...
  • Facciamo che ho un paio di esami in vista e non riesco a studiare;
  • facciamo che il bello di avere un'amica che si conosce dalla tenera età di tre anni è che sa tovare la cosa giusta da fare per te al momento giusto;
  • facciamo che sono perplessa ed annoiata dalle solite problematiche da adolescente 15enne che sono diventata;
  • facciamo anche che qua non succede mai niente di interessante....
...E allora cosa c'è di meglio di un due giorni di stand by lontano da tutto!?! L'Hana Bi è la miglior cosa per un sacco di malanni!Tanto tanto sole di giorno, musica e tanto tanto alcol di sera! Partenza il sabato, dopo 5 ore di sonno e un venerdì sera scarsamente rilevante. Macchina piena di ogni schifezza gastronomica, di ogni vestito, di ogni tipo di scarpa, di ogni prodotto cosmetico all'insegna del non-si-sa-mai-possa-servire... ci si sta a malapena in due...

Arriviamo e mare... e sole... e libri non letti...
La sera capisco che l'Hana Bi è senza alcun dubbio il miglio posto di Marina. Non so cosa mi abbia spinto a provare la Duna, ma fattostà che non trovo un modo per definire lo schifo di posto che è e lo schifo di gente che la frequenta. Ha meritato ben 5 minuti del mio tempo, solo perchè ogni 20 centimetri sulla via del ritorno verso la civiltà eravamo bloccate da tamarroni che, usavano le solite stupide banalità nella speranza di avere un po' di attenzioni.
Prima della nostra partenza, qualche compaesano sentendoci parlare della nostra meta ci aveva chiesto se andavamo da quelle parti per lo Zanzibar, perchè dove abito io, tutti vanno a Marina per lo Zanzibar e per la proprietà transitiva, se io dico a qualcuno che vado a Marina, intelligenza vuole che io vada allo Zanzibar, chiaro!?! Allora andiamo a fare un salto allo Zanzibar! Se non altro si ride un po'. Niente compaensani, ma un sacco di gente felice. Eh si, qui sono tutti felici... foto con tipi a caso e complimenti per i bulbi dei nostri capelli. Tempo di permanenza stimato: 7 minuti.

Torniamo verso "casa (dolce casa)" per il concerto dei Jennifer Gentle ed arriviamo giusto prima dell'inizio. Non c'è tanta gente, l'atomosfera è intima e ci si beve una bibita "dissetante". Il problema è che sono distrutta, quasi non mi reggo in piedi per la stanchezza, ma loro suonano veramente bene ed anche se me li sono appena beccati al Mi Ami me li guardo tutta felice... ignara che alla fine del concerto mi sarei beccata ben un quarto d'ora di sòla relativa al poliuretano espanso... MA SI PUO'!?!



Allora, a questo punto vi svelo un segreto... se insistete tanto per chiedermi il numero e alla fine vi dico che voi potete darmi il vostro, ed io me lo segno e poi vi dico che mi farò sentire, in realtà significa che mi sono stufata di stare a sentirvi, che segnandomi il vostro numero voi sarete felici perchè vi immaginate di aver creato un contatto con me e che alla fine non mi farò mai sentire... ma forse questo è già un dubbio tra i vostri pensieri! E in questi giorni me ne sono segnati un po' di numeri... ! Comunque troooppi lanternini ovunque... bisognava stare costantemente moolto attente a dove si guardava per non incontrare lo sguardo di qualche rapace!


Domemica il risveglio è stato a dir poco traumatico...non sto a dire il perchè! e con le nostre due belle ore di sonno in corpo, ci siamo ritrovate in spiaggia alle 8. Non so da quanto tempo non andassi al mare a quell'ora... forse non ci sono mai stata, o forse mi è capitato solo dopo i falò di Ferragosto. Bello però il mare di mattina, colazione nel baretto della spiaggia tra qualche superstite della sera prima che ancora se ne stava tra la sabbia e parecchi 70enni arrivati alle prime luci dell'alba... e dopo qualche minuto mi ritrovo in un sonno profondo sul mio bel lettino fino alle 11e30, ora in cui mi risveglio bruciata, sudata, rincoglionita e ancora più distrutta di prima! Ancora un po' di mare e poi Slam Trick! Non ci capisco niente, lo ammetto, odio non capire le cose... ma è tutto così bello... come si fa a non farci un saltino?! "...Tutto un altro tipo di sudore...!" Niente da dire!

Poi una capatina al Sottomarino, ma è un brutto tuffo negli anni Novanta, qualche faccia conosciuta, un saluto, tanti metallari e via di corsa perchè non c'è proprio niente di buono qui.
Ci sono tanti motivi per cui il barista dell'Hana Bi mi sta simpatico, uno di questi è che fa il "Mojito con poco zucchero" come piace a Silvietta, un altro è che dice spesso "Va benissimo così"! Domenica un gran bel dj set, tanto alcol, tanto ballare, tanti lanternini, tanta voglia di non tornare a casa...ma la crociera ci attende e ci tocca...