domenica 29 aprile 2007

Una valida alternativa

Questa sera aperitivo all'Hana Bi, non ci sono mai stata , ma meglio andare in un posto carino con amici piuttosto che andare a fare l'aperitivo in un posto palloso con un poeta che ti assilla ogni giorno da giorni. Dopo solo due ore (!!!) di coda arriviamo a destinazione... e dopo moolto meno tempo siamo già tutti belli che cotti :



Bello il posto;
Bella la musica;
Bella la gente;
Bello il finale a sopresa...!


Storici: il cerchietto rosso a pois bianchi con fiocchetto e la biscia tra la sabbia!!!

mercoledì 25 aprile 2007

Festa di liberazione...sessuale!

Il 25 aprile l'italiano medio va a fare una gita a contatto con la natura. Il 24 aprile io, le mie compagne di corso, Rod e Silvy decidiamo di andare a fare il pic-nic del 25 aprile ai giardini. La mattina (ore 13) del 25 aprile io e Silvy realizziamo che siamo solo in due a voler/poter andare ai Giardini Margherita e allora pensiamo di farci una salutare passeggiatina sulle 5 che fa molto badante con vecchietta. Tutta Bologna è lì e tutti gli studenti di Bologna sono lì...! però io e Silvy non abbiamo nè un telo, nè un pallone, nè un fresbee, nè un fasullo cestino da pic-nic e allora rimaniamo lì un pochino, giusto il tempo per fare le 19 e andare....al Sesto Senso!!! Arriviamo sulle 19 e 30...e non c'è nessuno...che tristezza!!!Un paio di spritz e via a casa.
Che si fa stasera? Mercoledì....CASSERO! Si sente Rod e ci si mette d'accordo per andare alla nostra discoteca gay preferita! Arriviamo sul prestino, non è ancora l'una ma c'è già un sacco di gente. Il bello del Cassero è che ti diverti e l'aria è veramente diversa, qualcosa di più leggero e spensierato rsipetto alle altre discoteche. Qua sembra che la gente si diverta di più!Il Cassero ti sorprende sempre! Esempio: ovviamente è frequentato da molte ragazze lesbiche, si sa, è una discoteca gay! ma la sopresa arriva quando una di loro, che cammina nella tua direzione mano nella mano con la sua ragazza, cerca di baciarti e tu, che non te l'aspetti, ci metti qualche secondo prima di schivare il suo faccione!!!

Una delle cose che più mi colpiscono in questo "luogo di perdizione" è ciò che io e Silvy abbiamo denominato panino. Dicesi "panino" situazione in cui, a ritmo di musica, tre o più persone ( varie opzioni tra le più usuali: due ragazzi e una ragazza, tre ragazzi, due ragazzi e due ragazze) si ritrovano sempre più a stretto contatto l'una con l'altra tra strusciamenti vari ricordando i vari strati di un panino, appunto! Il panino in questa serata ha tristemente coinvolto anche me e Silvy. Ce ne stavamo tranquille in pista quando ad un certo punto arriva un nanetto che a ritmo decisamente troppo veloce e fuori tempo inizia a sbracciarsi dietro di lei ed io non faccio nemmeno in tempo a sfotterla un po' che mi ritrovo un altro tipo dietro di me, più a tempo di quello che è toccato a lei! Noi continuiamo con non chalance ancora per un po', finchè non ci stiamo più perchè siamo talmente strette l'una con l'altra da non riuscire a muoverci! Ci guardiamo e ci sfiliamo dalla situazione scomoda (nel vero senso della parola) e assurda! Madonna imperversa per tutta la sera, intervallata brevemente da JLo e la Minogue, quando ormai comincia a far mattina decidiamo che è giunto il momento di abbandonare la nave e ce ne torniamo stanchi stanchi a casina!

martedì 24 aprile 2007

Sesto Senso e Deerhoof al Covo

Ultimamente, coi tempi che corrono, il mio vocabolario contiene solo una decina di parole... due di quelle usate fino all'esasperazione sono "Sesto Senso". Il Sesto Senso è uno dei posti più carini di Bologna. Ormai l'apertitivo è un must giornaliero...sarà per il dj set, sarà per la bella gente, sarà che lo spritz è molto simile ad un vero spritz veneto (rarità a Bologna), sarà che la Silvy diventa matta per la salsa dei nachos...ad ogni modo siamo sempre là! Da qui cominciano sempre le mie lunghe e alcoliche serate bolognesi!

Oggi ponte...si va al Covo, "il tempio dell'indie rock"! Dopo il mio lungo e consueto aperitivo ci si becca a casa con Rod, il mio nuovo fratellino acquisito! Sono praticamente le 23 e 30, io e Silvy siamo in mega ritardo, ma tanto...pensiamo, lui passa a prenderci a mezzanotte...e invece no! Un uomo in anticipo! Non ero più abituata!!! Cos'è l'anticipo? Non so neanche cosa sia la puntualità! Dopo un'attenta perizia del nostro piccolo appartamento mente noi ci prepariamo in fretta e furia, siamo tutti pronti per il Covo. Arriviamo e becchiamo subito gli altri all'ingresso, ma tiro avanti per la sala del concerto. Stasera suonano i Deerhoof, non li conosco bene, ma resto impressionata all'istante. Esplosivi. Sono dei bambini. Satomi è il mio nuovo idolo, sembra una bambola (e la sua altezza conferma questa teoria dato che è più piccola di me e Ceskin), ma di quelle che girano la testolina a 360° ! Greg Saunier è il batterista più batterista che abbia mai visto e nella mia testa passa davanti a Todd Trainer degli Shellac! Proprio un bel concerto, travolgenti, mi incantano...
Poi si rimane lì, si balla e si conoscono un sacco di persone con le mani in pasta (le mie preferite!!!), ovviamente anche del Sesto Senso!!! Tra una cosa e l'altra trovo anche il coraggio di andare a parlare con uno dei miei idoli (ve l'ho detto che ho 15 anni, vero?) e mi presento a Ferruccio dei grandissimi Cut! Lui si ricorda di me su myspace e mi dice che i Cut mi hanno votata per li Groupie Contest...che carini!!! Bella serata, bellissima, anche grazie a Silvy, mitica!
Storico: il tassista che chiede a Rod il perchè abbia rifiutato di dormire a casa di due ragazze!

lunedì 23 aprile 2007

Ultima volta ad Ournoise...?

Eccomi di nuovo qui, in stazione a Bologna ad aspettare il mio Eurostar prima classe che mi porta dritta dritta a Milano senza neanche una fermata intermedia. Stavolta ho scelto bene i vestiti da mettere, meno sportiva e 17enne e più groupie 24enne! Arrivo in largo anticipo, piena di borse con vari vestiti, cinture, trucchi, scarpe, pigiami (??) ecc...e sorpresa sorpresa...il mio treno ha accumulato 90 minuti di ritardo! Grande! Sono incazzata come un ermellino, se il treno era puntuale avrei potuto fare tutte le mie cose con calma: cambio di vestiti, trucco, chiacchiere...e invece l'ultima volta che penso di andare a Milano rischio di non arrivarci...incredibile! Chiamo subito Nico che si mette immediatamente alla ricerca di una soluzione alternativa, e in un quarto d'ora di diretta telefonica Elisa-Nico-Trenitalia riusciamo a sistemare alla meno peggio le cose...anche se parto un'ora dopo e arrivo a Milano per le cinque...cazzo! Dopo un lunghissimo viaggio in solitaria arrivo in stazione, piglio un taxi in velocità e alle 17 e 30 sono in studio! Mi cambio in bagno, intravedo Carlo, corro in camerino a farmi truccare e dopo pochissimo comincia la diretta!Mi becco ben due link in cui Carlo mi fa improvvisare il doppiaggio del mio video coi Verdena...

BISOGNA PRECISARE CHE:
  • I filmati con i Verdena erano due e non uno come si è visto in diretta. Il fatto è che si sono dovuti fare dei tagli durante il programma per problemi di tempo;
  • L'audio c'era, non perfetto ma c'era;
  • Il doppiaggio è stato improvvisato in diretta...io sapevo che avrei dovuto commentarlo...NON DOPPIARLO!!!
  • Secondo me Carlo era un po' scazzato di suo... ( ma la mia vera missione l'ho compiuta comunque :-D )!

Alla fine della diretta ho parlato un po' con i ragazzi dello staff...un po' rattristata dall'addio alle scene. Quando ad un certo punto scopro qualcosina di interessante che è stato poi confermato dalla diretta di venerdì...non è per niente finita qui!!! ...Sono una Groupie ormai...

sabato 21 aprile 2007

At last...

Nella vita ci sono cose che fanno male e cose che fanno bene. Me le fanno assaggiare di continuo, ma tanto non mi cambia niente...sto male, sto bene, è tutta un'altalena!

Ad ogni modo tra una cosa e l'altra lunedì torno ad Ournoise, e non mi interessa se siete stufi di sentirmelo dire :-p , e alle 18 sarò di nuovo là col carissimo Pastore! Ovviamente di preciso non so nulla di che,...il mistero aleggia di continuo in queste zone e vicende! Però mi fanno bene queste piccole cose, coi tempi che corrono....sempre meglio tenere anima e corpo impegnati!

Le cose che divertono...eBay non insegna!

Cosa fare quando si vince un'asta e la merce non arriva?

...Ecco qui la risposta...pari pari :-)

"VOGLIO LE MIE BALLERINE!
Allora,ricapitoliamo:

1)asta ballerine rosse a pois n.39 aggiudicata il 3 marzo

2)pagamento di 6.99€ più 12.00 € efettuato il 7 marzo

3)la tua ultima e-mail risale al 20 marzo in cui ti scusi per il ritardo e mi dici che il giorno dopo spedirai le ballerineDa qui in poi non ho più avuto risposta!

ti ho mandato e-mail,ho aperto la controversia su e-bay,e tu sei sparita dalla lista dei venditori!E' passato un mese e mezzo da quando ho pagato,ho avuto pazienza,ti ho scusata,ma adesso basta!!!Ora sono fuori città,ma non intendo farmi prendere in giro o farmi mancare di rispetto da te in questo modo!Pertanto questa mail ha il solo scopo di informarti che se entro questa settimana non mi vedrò recapitare a casa il pacco che HO PAGATO e che mi spetta,appena rientrerò,la prima cosa che farò sarà denunciarti ai carabinieri.Ho tutto,i tuoi dati,le tue mail,la ricevuta del pagamento...E non si tratta dei 20euro comlessivi che ti sei intascata,è una questione di principio,di serietà;IL tuo comportamento è stato disonesto,e per questo io ti denuncerò."
COM'E' ANDATA A FINIRE?
Dopo qualche giorno dalla mail è arrivato un bel vaglia di rimborso con tante scuse...! Se avete bisogno di una consulenza noi siamo qui!!!

lunedì 9 aprile 2007

Pessima qualità...


Sono delusissima per un paio di cosette andate "male" e "a male"...che peccato...!

domenica 8 aprile 2007

Missione compiuta!

Non posso dire di più...ma ieri sera è andata bene! Gli aggiornamenti e le altre info potrò darle solo tra qualche giorno!

Groupie Contest -> Fase Due

Interminabili ore ed ore di click, alla fine, venerdì mi hanno portata a Milano! Viaggio lunghissimo...con compagni assurdi che variavano dal serial killer alla donna d'affari pronta per volare a Shangai. Io con la mia magliettina con la cravatta a pianola ed il libro per l'esame del 16 che non ho neanche letto, me ne stavo lì tra l'ebete e l'infinito nella speranza di arrivare nella capitale della moda al più presto. Dopo sole (!!!) 3 ore e mezza di viaggio finalmente piglio un taxi e mi avvio verso gli studi. Milano è incandescente, il sole brucia tutto quello che trova! Cinque minuti prima di essere là chiamo Nico di Mtv, mi aspetta all'ingresso. Scendo dal taxi, Carlo che è lì che chiacchiera mi saluta e mi vengono incontro Jennifer e Demetrio, come sono carini! Mi accompagnano al bar dove c'è già Ilenia, una mia "collega", con cui mi metto subito a chiacchierare fitta fitta! Demetrio è in fibrillazione perchè pochi minuti prima lì al bar c'era Juliette Lewis...mi spiace averla persa...vabbè, comunque dopo poco arrivano anche le altre ragazze. Parliamo con la produttrice che ci racconta un po' cosa succederà, ovviamente senza svelarci la "missione", arriva anche Carlo che sta un po' li a parlare del più e del meno...poi è l'ora del trucco! Via su in camerino dove rimango incantata davanti a tantissimi prodotti col tappo nero su cui è impressa la doppia C..che meraviglia! Dopo di corsa in studio a provare un po' gli ingressi e le posizioni. Vengo microfonata (sono la prima ad entrare) ed entro al terzo minuto di programma sulle note di "I Can't Get No Satisfaction" dei Rolling Stones, dicono loro che fa molto groupie...mi blocco sulla X arancione (posto apposito per le groupies) e chiacchiero un po' con Carlo che mi consegna la busta D da brava quarta classificata...Dentro c'è un bigliettone con su scritto che Mtv mi manda a Reggio Emilia a vedere i Verdena. Buono! Caspita...però sto Taneto di Gattatico è lontanino...vabbè...si vedrà...!Alla fine si regalano rispettivamente le seguenti missioni: terze classificate Mika a Milano, seconda classificata gli Amari a Roma e prima classificata Tre Allegri Ragazzi Morti a Rimini. Felicissima perchè il concerto che è toccato a me è quello che mi piace di più, inolte da qualche giorno ho Requiem dei Verdena e mi piace un sacco! Li ho già visto un paio di anni fa e sono curiosa di vederli ancora.

Ad Ournoise si parla di ouva e di groupie, c'è che si mangia frittate e si fanno balletti assurdi su Grace Kelly, intanto io mi spaparanzo con la mia busta D sul divano nuovo nuovo di Infascelli col corvo dietro. Si fa qualche ciacchiera con Nico e gli altri, sono tutti così carini e simpatici che mi sorprendono sempre! Prenotiamo i biglietti per il concerto, parlo di All Stars con Carlo e di concerti con le altre ragazze. Mi sento troppo grande tra tutte queste 17enni...però se ci penso un attimino, forse mi ci sono fermata anch'io a quell'età...dopotutto dai 18 in poi non è che mi sia cambiato più di tanto...forse una laurea in più, ma per il resto...cosa allarmante o meno?! Mah, forse è meglio non pensarci, fattostà che le nuove generazioni sono moolto più avanti rispetto alla mia!

Alle 18 e 45 ultimo gran saluto da tutte le groupies in diretta. Tutte appiccicate in fila, stile Zecchino D'Oro, annunciamo il parolone della prossima settimana e "Ciao a Tutti"!!!Poi si sta lì un pochino, qualche consiglio per le varie missioni, baci e abbracci vari con Carlo & Co. e poi tutte, o quasi, su in taxi per il ritorno ai nostri luoghi di origine. Mi aspettano altre 3 ore e mezza di viaggio, mi viene da vomitare al solo pensiero...Eurostar prima classe ma con allegra famigliola spagnola con infanti urlanti: tempo di sofferenza 2 ore. Arrivo a Bologna, aspetto una mezz'ora e piglio il mio IR semideserto in compagnia di tre celibataires maghrebin e due simpatiche e per nulla sboccate (??) ragazze dell'est europeo accompagnate da un amico! Altro viaggio assurdo...sono stanchissima...chiamo i miei che mi devono venire a prendere e mi faccio portare una ciabatta con carciofini e prosciutto crudo con una bella lattina di Chinotto fresco...cosa desiderare di più? Mi sento rinata...e penso bene di chiamare Mario e fare le 6 e 30 di mattina!

giovedì 5 aprile 2007

Scusate la tendinite...ma è fatta!!! Grazie!!!

Le votazioni sono terminate a mezzogiorno. Se continuavano ancora un po' mandavo tutto in vacca e non ne volevo più sapere! Sono stati tre giorni da incubo! Tutto è cominciato martedì, durante la diretta...via con le votazioni! Ed io e Silvy basite e bloccate a Bologna sul divano a mangiarci le mani perchè non avevamo un pc a portata di mano! Credo proprio che la Wind dovrebbe ringraziarmi per averla risollevata in meno di due ore dalla cristi post-bersaniana! Sembrava di essere in campagna elettorale, giù a chiamare chiunque per sapere com'ero messa in classifica! Cosa facciamo?! Guardo la rubrica, e comincio a mandare messaggi a chiunque "E questo chi è?! Boh, e chisseloricorda...massì un sms glielo mando lo stesso per votarmi!". Ci sarà un internet cafè qua in giro? Mah!...Ah! Il pub sotto casa ha un pc...usciamo e andiamo, ma è troppo tardi e l'orario per usarlo è teminato...che pacco...! Intanto continuano le telefonate, da terza sono diventata quinta...PACCO...passano solo le prime quattro. Ma quella al primo posto come fa ad avere tutti quei voti lì?! E poi che nervoso, essere qui e non poter far niente..

Alla fine si prende una decisione: si anticipa la partenza pasquale da giovedì a mercoledì mattina. Silvy, ormai decisissima a farsi venire la tendinite acuta, si prende il suo bel treno alle 9 (!!!) ed io, che non ho treni con coincidenze annesse fino all'una, arrivo a casa alle 15! Sono tornata ad essere terza, poi no, quarta e verso le 23 di nuovo quinta...! Che agonia...ma le votazioni non potevano terminare durante la diretta che io ero tutta bella e felice?! No, fino a mezzogiorno di oggi sono stata in bilico tra il quarto e il quinto posto! Però alla fine, felicissima, ho raggiunto il mio obiettivo e alle 13 e 12 ero al telefono con Demetrio di Mtv! Fatto! Ci siamo, domani alle 17 devo essere negli studi!
Grazie mille a tutti quelli che hanno male alla mano e a chi, invece, se ne è stato seduto tranquillo davanti al pc!!!!! Grazie a Silvy, grandissima e presissima, a Stefano per le info in diretta e per tutto il resto, a Luca!!! (sei stato il migliore!), a mio cugino, a Pietro, ad Andrea, a Paolino (vedrò cosa riesco a fare con la maglia), a Mario, ad Ari, a Fede, ad Elisa, Silvia e Sara, alle mie compagne di corso, ai Cut (grandissimi a votarmi!) e grazie a tutti quelli che qua non ci stanno! E mi raccomando, siccome non mi hanno voluto dire cosa vado a fare domani là, non perdetevi la mia figuraccia in diretta nazionale dalle 18!!!! Un bacione a tutti!!!

martedì 3 aprile 2007

VOTATEMI @ MTV OURNOISE

Oggi e domani su www.mtv.it/ournoise (se non trovate nulla sulla home page cercate nel blog tra Groupies) ci saranno le votazioni per il Groupie Contest..........VOTATEMI!!!!!!!!!! Come vi ricorderete sicuramente, sono la Groupie numero 7, Elisa, ovviamente!!!
Tanti e tanti bacini per ogni voto ricevuto!!!


(ad ora -11 e 37- non c'è ancora nulla sul sito...ma mi hanno assicurato che le votazioni saranno SOLO oggi e domani! )



Grazie mille a tutti!!!!! :-*

domenica 1 aprile 2007

Juxtabrunch al Covo

Anche se la serata di ieri, tra foto, video e blog vari sparsi per il web, sarà racontata da più voci, mi sembra lecito ed opportuno, scrivere di mano mia qualche impressione su quello che ho visto.

Avevo voglia di vedere un bel concerto, da tempo, ma sinceramente non mi aspettavo di andare a vedere i Juxta ieri sera. E' stata Ari a convincermi, anche se a dire il vero "convincermi" è un parolone, diciamo che io non avevo considerato l'idea di andare al concerto, lei me lo ha proposto e alla fine mi sono ritrovata al Covo! Grande, alla fine ero anche in lista!!!

Ad ogni modo con la super Tipo dell'Ari (non mi scollo mai dalle Tipo, io!) arriviamo puntualissime a Bologna, in anticipo anche, e ci becchiamo il concerto dei Mode9...che a dir la verità, non mi sono andati giù molto. Locale semi vuoto...peccato! A mezzanotte salgono i Juxta, sono parecchio curiosa, perchè, per ovvi motivi, non li vedo da tantissimo e non li ho ancora visti con Alessio al basso. Intanto comincia ad arrivare un bel po' di gente, sono contenta, se lo meritano! Mi guardo in giro e vedo un sacco di facce soddisfatte...tutti che tengono il tempo e che battono le mani. Sono forti, veramente! Nicola canta bene ed Alessio fa la sua figura sul palco (lui il basso lo sa suonare bene!) ed aggiunge quellla simpatia che i Juxta prima neanche conoscevano! Ma è ovvio, il tocco in più, tutto ciò che attira l'attenzione è la potenza del batterista, eh, già...niente da dire! E' incredibile l'energia che dà...e non lo dico io perchè sono io, tutti l'hanno sentita. E' bravo, non ci piove. Hanno suonato, credo, un'ora ed hanno spaccato il mondo! Fantastica anche la cover di Mongoloid dei Devo!

Dopo il concerto siamo rimaste lì fino alla chiusura, situazione carina, c'era un sacco di gente che conoscevo, abbiamo ballato un po' , conosciuto qualche ubriaco semi-molesto e siamo stati bene. Alla fine, stanca e col mal di schiena (a 24 anni cominciano a farsi sentire i primi acciacchi...sigh, sigh) mi sono infilata sotto le coperte alle 6 di mattina, più o meno come ogni week end!


7+ alla serata nel suo complesso

Sweet 24!

Lo so, lo so! E' passata più di una settimana e non ho più scritto niente della mia festa!...aspettavo le foto dell'Ari!!! Ben 270 scatti per immortalare ogni momento! Alla fine è stata una serata bellissima, nessun risvolto amaro, anzi, momenti smielosi e inattesi a gogò! Ci siamo divertiti tutti, complici fiumi d'alcol e peperoni mangiati, lanciati e spappolati un po' ovunque! Sono proprio soddisfatta, c'erano tutte le persona che volevo ci fossero, ho ricevuto regali veramente carini e nel mio stile, ma la vera soddisfazione è stata vedere che tutti sono stati lì fino alla chiusura del locale...in fondo, che motivo c'era di andar via?! E poi, credo non ci sia niente di meglio al mondo che festeggiare con la migliore amica di una vita, (col nostro bel diadema da idiote) anche se distrutta e non cosciente da metà serata in poi...ovvio che poi al Brivido, non si sa come, è arrivata splendida e brillante, la nostra Courtney!!!

Bravi i miei djs, belle le Converse (non le ho ancora messe perchè ha piovuto fino ad un secondo fa), pesante la collana di peperoni gialli, rossi e verdi, ma soprattutto veri! Malata la mutanda taglia quinta come bigliettino di auguri!E' stato un seratone, oltre le mie aspettative...niente da dire!