domenica 1 aprile 2007

Juxtabrunch al Covo

Anche se la serata di ieri, tra foto, video e blog vari sparsi per il web, sarà racontata da più voci, mi sembra lecito ed opportuno, scrivere di mano mia qualche impressione su quello che ho visto.

Avevo voglia di vedere un bel concerto, da tempo, ma sinceramente non mi aspettavo di andare a vedere i Juxta ieri sera. E' stata Ari a convincermi, anche se a dire il vero "convincermi" è un parolone, diciamo che io non avevo considerato l'idea di andare al concerto, lei me lo ha proposto e alla fine mi sono ritrovata al Covo! Grande, alla fine ero anche in lista!!!

Ad ogni modo con la super Tipo dell'Ari (non mi scollo mai dalle Tipo, io!) arriviamo puntualissime a Bologna, in anticipo anche, e ci becchiamo il concerto dei Mode9...che a dir la verità, non mi sono andati giù molto. Locale semi vuoto...peccato! A mezzanotte salgono i Juxta, sono parecchio curiosa, perchè, per ovvi motivi, non li vedo da tantissimo e non li ho ancora visti con Alessio al basso. Intanto comincia ad arrivare un bel po' di gente, sono contenta, se lo meritano! Mi guardo in giro e vedo un sacco di facce soddisfatte...tutti che tengono il tempo e che battono le mani. Sono forti, veramente! Nicola canta bene ed Alessio fa la sua figura sul palco (lui il basso lo sa suonare bene!) ed aggiunge quellla simpatia che i Juxta prima neanche conoscevano! Ma è ovvio, il tocco in più, tutto ciò che attira l'attenzione è la potenza del batterista, eh, già...niente da dire! E' incredibile l'energia che dà...e non lo dico io perchè sono io, tutti l'hanno sentita. E' bravo, non ci piove. Hanno suonato, credo, un'ora ed hanno spaccato il mondo! Fantastica anche la cover di Mongoloid dei Devo!

Dopo il concerto siamo rimaste lì fino alla chiusura, situazione carina, c'era un sacco di gente che conoscevo, abbiamo ballato un po' , conosciuto qualche ubriaco semi-molesto e siamo stati bene. Alla fine, stanca e col mal di schiena (a 24 anni cominciano a farsi sentire i primi acciacchi...sigh, sigh) mi sono infilata sotto le coperte alle 6 di mattina, più o meno come ogni week end!


7+ alla serata nel suo complesso

Nessun commento: