sabato 19 gennaio 2008

Credo alle favole a lieto fine

Una volta quando ero piccola mi leggevano le favole di principesse un po' sfigate che alla fine dopo mille veleni, draghi, punture, combattimenti e vecchie malefiche riuscivano sempre a sposare il loro principe azzurro e a vivere per sempre insieme felici e contenti. Poi quando sono diventata un po' più grandicella quei rompiballe della Disney hanno cominciato a fare il seguito di ogni classico che si rispettasse ed io mi chiedevo perchè andare a rovinare quel bel finale con storie trite e ritrite e ancora più disgraziate.
Poi sono diventata grande del tutto, e non ho più creduto alle favole nè tantomeno al finale "e vissero tutti felici e contenti" anche se ho cominciato a vedere Sex and The City ed ho sempre sperato che alla fine Carrie si mettesse con Big.
Non avrei mai pensato di dovermi ricredere sugli happy ending a 24 anni in un apparentemente banalissimo martedì sera. Il mio principe non era azzurro, ma è arrivato sotto al mio balcone con un cavallo blu ed aveva il più grande ed il più bel mazzo di rose ed orchideee che abbia mai visto in vita mia. Credo al lieto fine perchè a volte vivo dei momenti che mi sembrano quelli di una favola e non pensavo potessero starci così bene nella vita di tutti i giorni. ...A volte anch'io sono ottimista!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Big ??? Vuoi mettere col Russo che si fa più avanti....

Miss E.. ha detto...

Ma stai scherzando?!? Il russo è il classico artista egocentrico che si aspetta che la sua donna gli stia al suo fianco zitta e buona in un inferno di relazione.

Anonimo ha detto...

Nessun rancore eh?
buahauhauahahuahuahauhauahuah

Miss E.. ha detto...

Guarda l'ultima serie di Sex and the City e forse capirai che il vero amore è quello per Big...il russo colma solo un paio di puntate :)

E le risate alla Fiorio lasciamole a Fiorio...

Anonimo ha detto...

Secondo me finirà col Russo....è il classico tipo che le rende la vita "magica", imprevedibile e romantica (nell' accezione del termine)...poi big fisicamente lascia a desiderare, un po' troppo yuppie sformato...ciao

Miss E.. ha detto...

Carrie si sposa con Big...

Anonimo ha detto...

Quindi torni con cesco?

Miss E.. ha detto...

Bhuahauhhauhauhauahauahauahaahau!

Elena&Gioia ha detto...

ciao, anch'io sono una sex and the city addicted e nonostante il pessimismo cosmico che mi accompagna sovente mi piace credere che in qualche caso gli happy ending esistano..detto ciò..complimenti per il blog!
Elena