martedì 26 agosto 2008

Summer Jamboree in Love


Il Summer Jamboree è tutto un altro mondo... che non mi appartiene, questo è vero, ma che mi diverte un sacco!

Al Mascalzone i dj set cominciano a mezzogiorno e di conseguenza l'aperitivo diventa chilometrico sotto il sole cocente... alle sei di sera è molto probabile essere già belli che cotti :)

Omoni dai ciuffi imbrillantinati che nonappena sentono un pezzo da quadriglia diventano agilissimi ballerini, acconciature perfette che vedevo nelle foto della nonna di quand'era giovane, decolè altissime che io non ho portato per paura di morire in piedi, bambini minuscoli con risvolti nei jeans più alti di loro e papà orgogliosi che si fanno fotografare coi loro piccoli ometti.

Accompagnata dall'uomo più bello di tutta Senigallia e non solo, con alcuni amici, venerdì ho visto gli Stray Cats e mi sono sentita piccolissima, grande il Foro Annonario, grande la gente, grandi loro. Storica la tipa che è salita sul palco e si è ammanettata ad un Setzer per nulla sorpreso... e poi dicono che le groupies nascono solo a partire dai 70s...! Ineguagliabile Slim Jim che suona in piedi per quasi due ore di concerto ed ha un'energia che non si capisce proprio da dove salti fuori... o forse si! Funambolico Rocker che, comecazzofa, suona il contrabbasso strandogli sopra in equilibrio perfetto. Cheppalle le mie gambe che fanno giacomo giacomo perchè sono debole. Che poi... tutte ste tipette prese da pin up... ma come fanno a stare ferme in piedi ad un concerto con le decoltè?!?

Assuefatta alla versione dei Clash al Covo, mi sorprende I Fought the Law, mica me l'aspettavo!

Chissà perchè quando la notte tocco il letto a Senigallia sono sempre distrutta... sarà la birra, sarà il sole o i chilometri a piedi? Bello però... peccato solo non aver capito una mazza ai corsi di ballo :)!

3 commenti:

billy bugs ha detto...

hi hi hi.. ben venuta x qualche giorno nel mondo di noi rockers :)

Miss E.. ha detto...

Te per caso lo conosci quel figo assurdo che era con me?

Libero Api ha detto...

Thanks!
http://summerjamboree.blogspot.com/2008/09/il-vostro-sj9-miss-e.html

aloha!
Libero