giovedì 5 giugno 2008

Se sono triste ci sarà un perchè...

E' passato un anno e quasi stento a crederci.

Di quella bella atmosfera solo i ricordi.
Delle tende portate in giro per Milano che a fatica abbiamo montato e inevitabilmente ci hanno lasciato con dei pezzi in mano. Del fissatette del campeggio con l'acne, degli insetti sconosciuti e dei chilometri per arrivare dall'altra parte dell'Idroscalo e per tornare, al buio la notte. Del palco della collinetta con ai piedi le bancherelle delle pins. Dei bicchieroni di birra, delle magliette a righe e del timbro RACCOMANDATA sulla mano. Della scoperta di Dente, che si ricordava di me. Delle foto. Della strana conoscenza di Nana. Di Carlo con la febbre e come se non bastasse gli avevano anche fregato i cd. Dello zigzagare tra un palco e l'altro per non perdere un secondo di ogni concerto. Di Gianpi, di Max, dei TARM, dei non-bolognesi in massa, delle due milanesi che vengono al MiAmi e giocano a calcetto. Delle facce conosciute e delle facce nuove.
Di tutto quello che c'è solo là. Del festival dei baci e degli abbracci.
Mi viene da piangere se penso che domani comincia il MiAmi ed io non ci sarò. Mi ha colto alla sprovvista.
E' arrivato giugno all'improvviso portando con sè il MiAmi... e troppi esami.
E nessuno mi sprona a mandaretuttoafareinculo e prendere un treno per Milano. Mi tocca restare qua e dare esame, dopo esame, dopo esame, dopo esame, a cominciare da martedì. Ancora.

2 commenti:

ilenia ha detto...

oh
sigh sob

(per l'ultima parte, bastava che tu mi chiamassi e io c'ero per prendere un treno con te! ma so che ora viaggi sempre con il tuo ragazzo e non te l'ho nemmeno chiesto.. comunque tranquilla, con la pioggia non è stato bello come l'anno scorso, proprio per niente! avrai tempo per rifarti..)

:)
ile

Miss E.. ha detto...

Ciao stelin! Il pacco quest'anno era che avevo l'esame martedì...e in più non mi andava di fare campeggio con la pioggia :(
Ma va tranquilla, quando hai voglia di venire ad un concerto con me non farti pare perchè ho il ragazzo :), capita spessissimo che a Bolo vada ai concerti con gli amici!!