sabato 15 settembre 2007

Any Jagger found!

Ieri è finita la mia vacanza... ed oggi sono parecchio giù! Non riesco a riabituarmi al nulla totale che c'è qui... la sola cosa che riesce a tirarmi lievemente su il morale è l'imminente ritorno a Bologna!

Mykonos è divertente e bellissima, niente da dire, ma tutta sta trasgressione non l'ho mica trovata! Non è che sono troppo avanti e dopo averle viste già tutte, questo posto non mi scandalizza per niente?! Un giorno in una spiaggia ho conosciuto due ragazzi di 19 anni ed ho chiesto se si stavano divertendo, loro testuali parole mi hanno detto "Si , si! Troppo una figata questa Mykonos! Qui puoi fare tutto quello che ti pare!!" al che io ci ho pensato un po' su e tutto ciò che sono stata capace di rispondere è stato "Beh, noi (io e Silvia) è già da qualche annetto che facciamo tutto quello che vogliamo... :-I ". Ed è vero... la trasgressione dove sta? Di posti gay friendly ne conosco tanti e di uscite fino a mattina me ne intendo parecchio...

In più i primi giorni ho avuto veramente paura di essere capitata in un posto di italiani tamarroni... i primi locali in cui sono stata erano frequentati da ventenni italiani porovenienti dalla riviera romagnola e dal golfo di Napoli...aiuto!!!! Ma la paura è passata quando sono entrata nella vera atmosfera mykonossiana ed ho cominciato a divertirmi sul serio! Il Ramrod credo sia uno dei locali più carini in cui abbiamo passato la maggior parte delle nostre nottate... in compagnia di Tina Turner ed al riparo da "tamarri inviperiti"!!!

Mykonos mi ha regalato momenti indimenticabili... mi sono innamorata di un piccolo angolo di paradiso che si chiama Psarou. La spiaggia è fantastica, il mare anche e c'è un'atmosfera indescrivibile, direi magica. E poi andare in giro per viette e tornanti in scooter è stato troppo strano... un po' come tornare ai 15 anni... solo che al posto dei giri di piazza si andava a zonzo su e giù per una panoramica col vento a sfavore... Mykonos è piccola e le vie che portano al mare sono sempre quelle, quindi era troppo strano e carino incontrare per strada le persone che avevi conosciuto di qua e di là e salutarle come in un paesino... sembrava un "gir di bichi alternativo"!!! (ahimè, solo pochi eletti potranno capire il significato di questa frase).

Senza dubbio ho scoperto di adorare la cucina greca... che solo a pensarci ora mi viene l'acquolina in bocca! La sera gran gyros, pita, mussaka, feta in tutte le salse, tzatziki, vino rosso... mmmmm!!!! Che meraviglia!!! Gran cene con nuovi amici troppo carini (alla trattoria da Andrea e Maria!!!) che ci hanno fatto compagnia per la maggio parte della vacanza... che nostalgia, sento già la loro mancanza... :-(

Ma sapete l'ultima??? Non so per quale assurdo motivo ma l'aereo non mi fa più paura!!! Il viaggio d'andata è stato tranquillo, mentre nel viaggio di ritorno, complici le sole due ore di sonno della nottata precedente, ho addirittura dormito!!! Mi sono veramente sorpresa di me stessa!!!

Mick Jagger non sono poi riuscita a beccarlo (anche se stanotte ho sognato di farcela e di farmi un paio di foto con lui!), ma mi piace pensare che ci fosse anche lui la settimana scorsa a Mykonos, nella sua super villa sopra Psarou, magari mi ha anche vista e salutata, ma la mia miopia mi ha impedito di ricambiare il saluto...!
Vi lascio con la massima" paese che vai, usanze che trovi... anche no!!!". Ho scoperto che in tutta la Grecia non è usanza quella di buttare la carta igienica usata nel wc... esistono infatti in ogni bagno appositi cestini che sostituiscono questa funzione del water... spiacente, non ce l'ho fatta!!! L'automaticità del gesto rende la cosa praticamente impossibile e solo in alcune occasioni (grazie ad un adesivo con wc antropomorfizzato riluttante di fronte ad una striscia di carta igienica) sono riuscita ad utilizzare l'immondo cestino!

5 commenti:

TESSA-the motherfuckinprincess ha detto...

ehiiiiiiiii!!!!!!!!!
Ben tornata!!!Anche alla Silvia naturalmente!!!
Sono contenta che la vacanza sia andata bene!!!Io sono sui libri da una settimana ed è come se fossero anni!!!
Un bacio,
SARA

Miss E.. ha detto...

@ Sara: si si , la vacanza è andata benone!!! Ma dai!!!...non preoccuparti per la scuola! Un bacione!

Anonimo ha detto...

(grazie per il voto! :) )

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaah,mykonos paradiso di trans,drag-queen e gay...mondo incantato,se ci metto piede io non mi rivedrete più!

Miss E.. ha detto...

@ Miwako: l'ho pensato praticamente durante l'atterraggio!!!