sabato 30 agosto 2008

Notte di fine estate

Dalle mie parti c'è questa discoteca estiva...che non mi ha mai fatto impazzire, sia ben chiaro, ma che non disdegno nelle serate tra ragazze. Inevitabili ovviamente tutti quegli imbarazzanti abbordaggi dai tipi più inimmaginabili, che mi chiedo se vivono proprio lì o se ce li portano in appositi contenitori.
Stanotte è stato il mio piccolo inferno. Volevo solo starmene con le amiche. Ed invece ho avuto a che vedere con personaggi che non sto neanche a dire e che non so per quale assurdo motivazione karmica dovevano proprio capitare a me. Incontrare un vecchio compagno di corso che non vedi da una vita e che abita anni luce da qui fa piacere, ma essere trascinata per un braccio con forza perchè, complice l'alcol, ti confida tutto il suo interesse nei tuoi confronti e cerca quindi intimità, comincia ad essere una questione fastidiosa. Anche camminare per il vialetto e sentirsi una mano sul culo non è un granchè...figurarsi girarsi e non vedere nessuno nel raggio d'azione... Cristo, non mi succedeva da quando andavo in discoteca la domenica pomeriggio! Penso solo che avrei preferito passare una serata tranquilla con una persona speciale, senza bisogno di nulla, solo io e lui insieme, la cosa più grande al mondo...

mercoledì 27 agosto 2008

Let's Get Lost vs Indipendelta

Ieri sera al Buskers Garden di Ferrara penso di aver visto l'ultimo comcerto dei miei ex adorati Let's Get Lost. Non lo so... mi sono sembrati spenti... nulla di quell'energia che ricordavo aver sentito fino a due anni fa... mi sembravano come ricoperti da una patina di polvere. Peccato però che si siano sciolti, sono stata a lungo una loro grande fan.

Ad ogni modo voglio ricordare a chiunque passi da queste parti un festival che merita non poca attenzione. Tra un paio di week end non si può mancare in quel di Loreo... stavolta non c'è isola greca che mi porti via, questa volta ci sarò anch'io!



martedì 26 agosto 2008

Summer Jamboree in Love


Il Summer Jamboree è tutto un altro mondo... che non mi appartiene, questo è vero, ma che mi diverte un sacco!

Al Mascalzone i dj set cominciano a mezzogiorno e di conseguenza l'aperitivo diventa chilometrico sotto il sole cocente... alle sei di sera è molto probabile essere già belli che cotti :)

Omoni dai ciuffi imbrillantinati che nonappena sentono un pezzo da quadriglia diventano agilissimi ballerini, acconciature perfette che vedevo nelle foto della nonna di quand'era giovane, decolè altissime che io non ho portato per paura di morire in piedi, bambini minuscoli con risvolti nei jeans più alti di loro e papà orgogliosi che si fanno fotografare coi loro piccoli ometti.

Accompagnata dall'uomo più bello di tutta Senigallia e non solo, con alcuni amici, venerdì ho visto gli Stray Cats e mi sono sentita piccolissima, grande il Foro Annonario, grande la gente, grandi loro. Storica la tipa che è salita sul palco e si è ammanettata ad un Setzer per nulla sorpreso... e poi dicono che le groupies nascono solo a partire dai 70s...! Ineguagliabile Slim Jim che suona in piedi per quasi due ore di concerto ed ha un'energia che non si capisce proprio da dove salti fuori... o forse si! Funambolico Rocker che, comecazzofa, suona il contrabbasso strandogli sopra in equilibrio perfetto. Cheppalle le mie gambe che fanno giacomo giacomo perchè sono debole. Che poi... tutte ste tipette prese da pin up... ma come fanno a stare ferme in piedi ad un concerto con le decoltè?!?

Assuefatta alla versione dei Clash al Covo, mi sorprende I Fought the Law, mica me l'aspettavo!

Chissà perchè quando la notte tocco il letto a Senigallia sono sempre distrutta... sarà la birra, sarà il sole o i chilometri a piedi? Bello però... peccato solo non aver capito una mazza ai corsi di ballo :)!

martedì 19 agosto 2008

Me ne vado a Senigallia...



....sono proprio felice :) ...finalmente si va in vacanza!!!

venerdì 8 agosto 2008

venerdì 1 agosto 2008

Legge del Tre


« Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa »


Probabile che il karma mi stia punendo per del male non ben identificato che magari ho fatto in questa o in altre vite... anche se non credo di aver mai agito di proposito, le uniche cose che mi vengono in mente sono riflessi e conseguenze del male che è stato fatto a me. Forse dovrei fare come in quel telefilm che si vedeva qualche tempo fa di notte, in cui c'era sto tipo, Earl, che aveva una lista di buone azioni da fare e non so se per morire felice o se era già morto, boh non ricordo.


Ad ogni modo si accettano buoni consigli per creare la mia lista personale... magari mi è sfuggito qualcosa.